Il Giardino di Max

Il Giardino di Max

Il Centro Cinofilo “Il Giardino di Max” A.s.d. costituisce la realizzazione del Sogno, di quando anni e anni fa, la cinofilia rappresentava solo una forte passione personale e un hobby; poi la decisione di farne anche l’unica professione, ma solo a seguito della frequentazione di serie e valide scuole, di stages specialistici, di tantissimo studio e di moltissima gavetta e pratica.

Ho dedicato il Centro al mio Max, giovane e meraviglioso dobermann Rescue, morto, avvelenato, tra le mie braccia. Perché il Sogno era nostro, mio e di Max.
Lui non ha mai potuto correre sugli oltre 3500 mq di campi recintati né utilizzare le attrezzature del Centro. Ma ho la certezza che di lassù sia felice di vedere i suoi cinque fratelli e sorelle (tre dei quali Rescue come lui) e i tanti amici quattro zampe che entrano nel suo Giardino, ed imparano divertendosi.

Ogni attività, sia essa ludica, educativa o sportiva, che si svolge presso il nostro Campo, pone il cane al centro della relazione cane/proprietario.

Ci si prefigge come fine primario, il raggiungimento del benessere psicofisico del cane e per diretta conseguenza, un sano ed equilibrato rapporto tra il nostro amico peloso e il suo umano, fondato su affetto, rispetto e fiducia reciproci.

La comprensione del Linguaggio Comportamentale del cane è la “conditio sine qua non” di ogni nostro percorso educativo, formativo e performativo e vede il Metodo Gentile, basato sul rinforzo positivo, come metodo d’elezione utilizzato dalla nostra equipe di professionisti, per l’ottenimento degli obiettivi di lavoro prefissati.

Nel rispetto sempre e comunque, non solo delle peculiarità specifiche di razza e di genetica, ma anche dello straordinario sistema cognitivo che ogni cane possiede, in grado di elaborare le emozioni e tradurle in azioni complesse.

Il team è formato da:

- Istruttore cinofilo Patrizia Bonardi:

Valutazione e gestione di problematiche comportamentali (aggressività inter ed intra specifica, timidezza, paure, fobie ecc.);

Educazione Cinofila di Base;

Attivazione Mentale;

Ricerca di Superficie;

Mobility;

Rally Obedience.

Classi di Socializzazione.

- Istruttore cinofilo Alessia Visintin:

Obedience;

Agility;

Tricks.

Altri servizi offerti: Stage e Corsi di Formazione.

Visita la pagina Facebook di "Il giardino di Max"

via Muroni, 22 Noceto

331 303 1041